manutenzione_1

Per garantirne la perfetta funzionalità nel tempo, al termine della fase di posa e poi ad intervalli periodici tutte le finestre vanno regolate per adattarle alle specificità del muro e dell’ambiente in cui sono installate. Pur se è comunque consigliabile che le regolazioni sulla ferramenta e lo sgancio e riaggancio delle ante siano effettuate solo da operatori professionali, ecco qui di seguito alcuni suggerimenti importanti.

Sgancio e riaggancio dell’anta

Sgancio: ad anta chiusa, tirare verso il basso il perno del supporto forbice.

Riaggancio: inserire l’anta sul perno della cerniera e quindi accostarla al telaio (senza chiudere con la martellina). Spingere verso l’alto il perno del supporto forbice. Agganciare la sicurezza.Verificare la posizione del perno sul supporto forbice! Diversamente, c’è la possibilità che l’anta possa cadere! Controllare lo stato di usura dei pezzi rilevati ai fini della sicurezza della finestra (controllo costante – minimo una volta all’anno).

 

regolazione_infissi

Regolazione dei perni di chiusura:

I perni di chiusura multi si possono registrare (chiave 9 mm) in 3 posizioni per assicurare la perfetta tenuta della finestra.

Registrazione supporto forbice:

Sollevare la finestra – quando per es. la finestra tende ad abbassarsi verso la martellina (chiave 9 mm).

 

Registrazione sulla cerniera angolare:

Abbassare il battente – per es. quando la forbice fa attrito.

Spostare il battente in orizzontale

per es. quando i perni di chiusura non prendono a sufficienza nello scontro (chiave inbus 4 mm).