PORTE GAROFOLI

porte garofoli

I MATERIALI

Scegliere la porta giusta è importantissimo sia per arredare con stile sia per rendere gli ambienti più funzionali. Per farlo è importante conoscere i diversi materiali con cui possono essere fatte le porte. Ogni materiale ha infatti delle sue caratteristiche che lo rendono più adatto a un progetto che a un altro. Se le porte in legno massiccio sono quelle che da sempre ci hanno contraddistinto, già da anni abbiamo anche sviluppato interessanti soluzioni per chi cerca porte in vetro, porte in laminato laminato e porte laccate.

LEGNO

Le porte in legno fanno parte del DNA Garofoli da sempre. È con questo incredibile materiali infatti che l'azienda ha mosso i primi passi. Le porte in legno massello, sia con anta liscia, che decorata e con vetro, hanno accompagnato la crescita della Garofoli tracciandone la strada verso un amore e una passione così forti per questo materiale che le porte sono realizzate solo con legno ottenuto da processi sostenibili e di grande rispetto per l’ambiente.

VETRO

Vuoi dare luminosità ai tuoi ambienti? Sei alla ricerca di una soluzione chic e glamour? Le nostre porte a vetro e le vetrate sono la soluzione ideale perché ti permettono di scegliere tra tanti tipi di trasparenze e di decori.

LAMINATO

65 tipi di laminato, più di 5000 modelli tra cui scegliere: sono solo alcuni dei numeri di Gidea, il nostro marchio per le porte in laminato. Con Gidea puoi scegliere tra porte con effeto 3D, porte con inserti in ceramica o vetro, porte con effetto corten, effetto laminam, con malta effetto cemento e molto altro ancora. Una infinità di soluzioni innovative… a portata di budget!

TIPOLOGIE DI APERTURA

Lo sapevi che sono nove le tipologie di apertura tra cui puoi scegliere? Oltre alla classica porta con una anta a battente, puoi sceglierne anche con due o più ante. Se invece desideri guadagnare spazio le soluzioni sono tante: dalle porte scorrevoli interno muro alle scorrevoli esterno muro, passando per le porte a libro, le porte Mix (che presentano un’apertura a libro ma con una diversa dimensione delle due parti che si impacchettano), le rototraslanti e le porte a ventola. Infine la porta a bilico, con cerniera pivotante è l’ideale quando si cerca il minimalismo assoluto.

A BATTENTE

La porta a battente è la porta tradizionale, che viene fissata da un lato al vano, tramite cerniere che possono essere visibili oppure a scomparsa. Il meccanismo di apertura dell’anta è molto semplice: ruota per aprirsi.

SCORREVOLI

Le porte scorrevoli rappresentano una soluzione molto funzionale per chi desidera guadagnare spazio recuperandolo dall’ingombro solitamente occupato dall’anta della porta nella sua apertura.

SALVASPAZIO

Le porte a libro devono questo nome al fatto che l’anta si possa piegare su se stessa, riducendo di molto l’ingombro della porta stessa. Proprio per questa caratteristica questa tipologia di apertura è detta anche porta pieghevole. È importante sapere che l’apertura dell’anta si può collocare sia verso l’esterno che verso l’interno e anche a destra o a sinistra: dipende infatti da come sono strutturati gli ambienti e quali sono le necessità.

STILI

Protagoniste del progetto architettonico, le porte definiscono lo stile e la personalità di ogni ambiente. Per questo le nostre collezioni di porte da interni sono concepite per regalare il piacere della massima combinazione tra estetica e funzionalità. Tre diversi stili declinati in una varietà di modelli, colori e finiture che rispondono a tutte le esigenze d’arredo. Porte moderne, porte di design, porte in stile classico per progetti unici.

COLLEZIONI DA BEST SELLER!

Protagoniste del progetto architettonico, le porte definiscono lo stile e la personalità di ogni ambiente. Per questo le nostre collezioni di porte da interni sono concepite per regalare il piacere della massima combinazione tra estetica e funzionalità. Tre diversi stili declinati in una varietà di modelli, colori e finiture che rispondono a tutte le esigenze d’arredo. Porte moderne, porte di design, porte in stile classico per progetti unici.

G-LIKE

G-Like: porte in vetro dal design rigoroso, soluzioni minimali per chi cerca scelte di interior sobrie ma d’effetto. Questo rende le porte da interni G-Like di Gidea perfette per chi ama ambienti luminosi e linee asciutte. Una collezione che offre sia modelli in vetro con un sottilissimo profilo di alluminio che modelli a filo muro con anta liscia o decorata con filetti.

MIRAQUADRA

Porte perfette, dalle armonie classiche, rivisitate attraverso un concept moderno e versatile dedicato a chi ha attenzione per ogni dettaglio. Delicati decori e finiture laccate si abbinano ad una sofisticata meccanica – dalle cerniere a scomparsa alla serratura magnetica di serie – e ad accessori dal design minimale ma deciso. Miraquadra è una collezione completa, con porte pantografate laccate di assoluta eleganza, abbinabili alla boiserie con i decori identici.

NO-LIMITS

Garofoli ha progettato questa nuova collezione di porte in laminato Gidea con un obiettivo chiaro: realizzare una porta che abbia tutti i migliori optional attualmente disponibili sul mercato e che sia declinabile in molteplici varianti, per assecondare ogni genere di gusto, senza limiti. Una porta moderna che sappia esaltare le qualità del laminato e stupire con le sue combinazioni di materiali.

FILOMURO

La scelta di una porta a filo muro può essere dettata da diverse esigenze d’arredo: mantenere inalterata l’estetica minimale di uno spazio; rendere meno visibili passaggi ad ambienti secondari, come dispense oppure ripostigli; permettere decorazioni particolari su superfici ampie (includendo l’elemento “porta”). Per offrirti il massimo della scelta Filomuro, la nostra collezione di porte raso parete è adattabile alla maggior parte dei modelli delle collezioni, anche nelle versioni più particolari: scorrevole, battente a due ante fino ad arrivare alla porta inclinata per sottotetti.

    HAI BISOGNO DI UN PREVENTIVO?
    Inviaci un messaggio